Buongiorno, il mio nome è Emanuele e ho il piacere di condividere qui questo mio esercizio svolto durante il nostro laboratorio a Palermo. Su sezione Media, ho inserito i due file di testo e audio per quanto da me svolto: si intitola appunto “Quel tuo sogno” ed è dedicato a un amico, che negli anni ’80 aveva vissuto in Spagna e lì aveva anche fatto famiglia, poi aveva raggiunto un bel successo una volta tornato in Italia. Aveva realizzato il proprio sogno, in una certa attività che mi sono trovato a condividere con lui in un dato periodo della mia vita, un sogno che cercava di trasmetterci: svegliarsi quando si aprivano gli occhi, cioè non dovere avere il pensiero della sveglia per andare a lavorare. Purtroppo per lui, negli anni a venire, ha avuto altre vicissitudini familiari, sicuramente impreviste, per cui si è ritrovato di colpo senza più nulla di quanto era riuscito a conquistarsi: il suo sogno non c’era più. Adesso continua a sognare girando il mondo col suo camper e probabilmente la sua vita ha assunto un ulteriore significato, come può accadere a ciascuno di noi per altre vie.
Similar Posts
LA ROMERÍA DEL ROCÍO 2023
EL CAMINO DEL ROCÍO Hacer el Camino, para el rociero, no es sólo una frase o una expresión tópica, es una forma de vivir el acercamiento, paso a paso, a pie, en carretas, a caballo, en todo tipo de vehículos, hacia el Santuario de la Virgen del Rocío. SALTO DE LA REJA El salto de la reja es,…
EL ROCIO 2.023
La peregrinación de las hermandades es precioso y lo más bonito es la convivencia de los peregrinos y el hermanamiento entre todos los rocieros, cuando se tienen que ayudar en cualquier problema que tienen durante el camino La salida de la Virgen del Rocío es lo más importante de lo que es en si el…
COSTA DE LA LUZ
COSTA DE LA LUZ Azul lleno de luz atraviesa la Huelva que se baña azul bañada de luz desde Isla Canela a Matalascañas. Aromas de mar que vienen del sur y barren sus orillas en oleadas. Mares verdes de hojas perennes se extienden de frente y a lo largo de sus playas; Entre dunas de…
MI PRESENTO
Mi chiamo Sergio Gallitto — sono nato a Siracusa il 26/03/1954 ma attualmente vivo a Messina (Sicily, Italy) — e sono un Architetto in pensione. I miei interessi oltre all’architettura, sono l’arte, la lettura, la scrittura (ho scritto e pubblicato racconti e romanzi), la fotografia, il cinema, i viaggi, l’enogastronomia e naturalmente la musica.Ho partecipato…
ELLA…
ELLA… Ella, que me abraza sin tocarme, se me arrima alejándose… Ella, arrecife de corales arrebol de los mares, carmín del sol que entra por mis ventanales. Ella, pulcritud y compostura que rompe las costuras de mi endeble corazón… Adorno y vestimenta que a la luna ornamenta opacando el brillo de las estrellas, que se…
Rompiamo il ghiaccio
Buongiorno sono Nino, ho caricato nella sezione “media” una mia canzone (cover di Glimps of us) oltre all’immagine che l’ha ispirata e il file word col testo.